ATTUALITà
La Giunta comunale approva il progetto esecutivo per l'estensione della pubblica illuminazione
Tra le tante zone ad essere illuminate anche la Zona Industriale nord e numerose vie di Montalbano

Fasano - Saranno ben 380 i nuovi punti luce che saranno installati sul territorio cittadino. A stabilirlo è stata la Giunta Comunale che, lo scorso 7 ottobre, ha approvato il progetto esecutivo per l'estensione della pubblica illuminazione sul territorio comunale.
Il progetto, che coinvolge numerose strade del centro cittadino e delle varie frazioni, fa parte del più ampio ventaglio di interventi messi a punto dall'amministrazione comunale stipulato con la Convenzione CONSIP che prevede, così come già avvenuto, la sostituzione di tutti i punti luce esistenti sul territorio fasanese con nuove lampade a LED, la manutenzione dei semafori e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione presso la Villa Comunale.
Ad essere interessate dagli interventi di riqualificazione energetica sarà quasi tutto il territorio comunale: Strada Comunale Egnazia e c.da Masciola a Savelletri; via Appia Antica (a partire da Lido Bizzarro) e località Tuppina a Torre Canne; via papa Pio X, Piazza della Concordia, via Benedetto Saracino, via dei Cipressi, Strada Comunale Gravinella, via Gravinella Salamina, Strada Comunale S. Martino Di Tours a Pezze di Greco; via degli Astronauti (incrocio con C.so Vittorio Emanuele), c.da S. Angelo, via Perotti, via Pezzolla, Trasversa viale Ortensi, via Parco Cavallo, SP5 (via Vecchia di Pezze), via dell'Industria e dell'Agricoltura (zona industriale nord), via Velletta-Rubattini e via Lancia-Breda, Strada Comunale S. Elia a Fasano centro; viale del Miracolo e via Laure Basiliane (SP7), Parco Lorusso e via delle Poste a Pozzo Faceto; via della Salita e del Buco a Selva di Fasano; via XXIV Maggio, via Alcamo, via Maroncelli, via Ciaccia, via Teano, via Vespri Siciliani, via Zizzi, via Alfieri, via Allegretti e via Fratelli Bandiera (nei pressi dell'asilo), via Liuzzi, via Aspromonte, via Calatafimi e via Marzabotto, via Alfieri a Montalbano; via Petrarca e via Diaz a Speziale.
Interventi necessari e che arrivano dopo molti anni di richieste da parte dei residenti, come soprattutto avvenuto a Montalbano e nella Zona Industriale Nord. A proposito di quest'ultima è necessario sottolineare come negli ultimi anni diverse siano state le operazioni tese ad inglobare al centro cittadino una zona ormai più residenziale che industriale come il Trasporto pubblico, che però non ha suscitato la rivoluzione ecologica e partecipativa che in molti auspicavano (ndr), e l'estensione, avviata qualche settimana fa, del sistema idrico.
di Mattia Arconzo
13/10/2020 alle 05:53:51
Galleria di immagini: La Giunta comunale approva il progetto esecutivo per l'estensione della pubblica illuminazione

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela